(ANSA) – MILANO, 03 LUG – Sesa annuncia il nuovo piano di welfare 2025-2026, per un valore di circa 3,5 milioni di euro, a beneficio dei circa 6.500 collaboratori del gruppo al 30 aprile 2025.
Le iniziative del nuovo piano si inseriscono in una visione d’impresa orientata alla generazione di valore sostenibile e di lungo termine a beneficio di tutti gli stakeholder, in primo luogo, delle persone del gruppo, che contribuiscono ogni anno alla sua crescita ed evoluzione. Il benessere è incentivato attraverso un approccio attento alle esigenze delle diverse generazioni presenti in azienda. Centrale anche il tema della formazione con percorsi dedicati alla diversità ed inclusione.
Le iniziative di welfare sono sostenute da Fondazione Sesa, organizzazione no-profit del gruppo orientata ad attività filantropiche, formative e di solidarietà sociale.
“Favorire l’equilibrio tra vita privata e lavoro, insieme al benessere delle nostre persone, è un valore fondante di Sesa, sin dalla sua nascita nel 1973. Continuiamo a porre al centro della nostra visione d’impresa l’attenzione verso le persone, l’ambiente e le comunità in cui operiamo”, affermano Paolo Castellacci e Giovanni Moriani rispettivamente presidente e fondatore e vice Presidente di Sesa.
“Il nuovo piano di welfare 2025-2026 è dedicato a tutti i nostri collaboratori, a cui va il nostro profondo ringraziamento per il contributo apportato al percorso di crescita e sviluppo sostenibile del gruppo, che in un contesto di mercato sfidante, si posiziona sempre di più quale leader di settore ed abilitatore di innovazione e generazione di valore”, sostiene Alessandro Fabbroni, ceo di Sesa. (ANSA).