Home
Governance
Comitato per il Controllo sulla Gestione

Comitato per il Controllo sulla Gestione

Comitato per il Controllo sulla Gestione2021-08-26T17:58:12+02:00

Comitato per il Controllo sulla Gestione

Il Comitato per il Controllo sulla Gestione è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione del 26 agosto 2021. Il Comitato per il Controllo sulla Gestione esercita i poteri e le funzioni ad esso attribuite dalla normativa vigente e dal Codice di Corporate Governance.

Giuseppe CeratiPresidente2021-08-26T16:37:03+02:00

Laureatosi presso la Facoltà di Economia dell’Università deli Studi di Parma nel 1988 è stato nominato Revisore Contabile nel 1985. Svolge la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale nell’ambito dello Studio Associato Cerati Laurini & Ampollini. E’ fondatore delle società operanti nel settore dei servizi amministrativi fiscali, della revisione legale e della amministrazione dei patrimoni: Parametrica Pension Fund Spa (service amministrativo per fondi pensione), Previsione srl (società italiana di revisione legale), Grevision Trust company srl (trustee). E’ esperto in materie fiscali, assicurative, previdenza complementare e in real estate. Svolge attività di insegnamento e di formazione post universitaria. Ricopre diversi incarichi societari in enti di rilievo nazionale inclusa la Presidenza del Collegio Sindacale dell’Unione Nazionale Industria Conciaria, Beni Stabili SpA Siiq, Vittoria Assicurazioni Spa e Yoox Net a Porter Group Spa; è membro dell’Organismo di Vigilanza del fondo pensione dei dipendenti Saras Spa (Gruppo Moratti). E’ Membro del Consiglio di Gestione dell’O.I.C – Organismo Italiano di Contabilità.

Giovanna Zanotti2021-08-26T16:39:00+02:00

Nata nel 1972 а Bergamo, si laurea con lode in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e consegue un PhD in Management presso la stessa Università.

Oggi è Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Bergamo dove ha anche l’incarico di Direttore del Dipartimento di Management. Insegna i corsi di Derivati e di Economia del Mercato Mobiliare. E’ faculty della SDA Bocconi e insegna a contratto il corso di Risk Management and Derivatives presso l’Università Luigi Bocconi. Le sue principali aree di ricerca sono inerenti alla gestione dei rischi, ai prodotti derivati e strutturati.
Precedentemente era stata Ricercatrice in Università Bocconi e Visiting Professor presso Calgary University.

Ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione indipendente nel consiglio di BancoBpm e di Pharmanutra S.P.A. Precedentemente aveva ricoperto tale ruolo in Banca Akros e Banca Aletti (2017-2020).

E’ Direttore Scientifico di ACEPI (Associazione Italiana dei Certificati e prodotti di investimento).

Chiara Pieragnoli2021-08-26T16:37:56+02:00

E’ nata ad Empoli l’11 novembre 1972. Ha conseguito la laurea di Dottore in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Firenze. E’ iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti di Firenze e al Registro dei Revisori Contabili. Esercita la professione di Dottore Commercialista dall’11 febbraio 2003 in Firenze, svolgendo attività prevalentemente rivolta alla consulenza gestionale, societaria e fiscale per le imprese. Ha maturato esperienza nell’ambito di operazioni straordinarie e ha svolto incarichi di perizie di valutazione.

Torna in cima