Rassegna stampa

Sesa cresce, ricavi per oltre tre miliardi nel settore del digitale

Pubblicato il: 17.07.2025
Testata:Corriere Fiorentino
Autore:Corriere Fiorentino
Crescono i ricavi di Sesa, anche se gli utili sono in calo, e nel piano industriale 2026/27 si prevede la crescita della redditività 10% annuo e le attività di acquisto di altre società saranno minori.

Il bilancio di Sesa, azienda empolese che opera in tutta Italia nell’innovazione tecnologica e nel digitale, nell’esercizio concluso il 30 aprile 2025 ha registrato ricavi per 3,357 miliardi di euro (+4,6%), un Ebitda pari ad 240,7 milioni (+0,5%), e un utile netto di 95,8 milioni (- 9,9%) a seguito “del forte apprezzamento del cambio euro/dollaro” ed è stato approvato dal consiglio di amministrazione. Il bilancio registra investimenti per 160 milioni, a seguito del “consistente piano di acquisizioni e fusioni e di investimento” completato nell’esercizio da poco concluso. “Con il nuovo piano industriale e gli investimenti dell’ultimo biennio afferma Alessandro Fabbroni, amministratore delegato di Sesa poniamo le basi per una profonda evoluzione del gruppo focalizzato nei business core e più snello, con il ritorno a una solida crescita organica nel biennio 20262027. Gli investimenti saranno focalizzati soprattutto sulla leva interna. Le attività di acquisizione saranno più mirate rispetto al passato, guardando anche all’estero”. “Abbiamo fatto una crescita importante negli ultimi 4 anni in termini di ricavi, di occupazione: ora siamo focalizzati portare a fattore comune tutte le competenze”, ha sottolineato il manager

Torna in alto

Attiva il Mail Alert

Se vuoi ricevere i comunicati stampa del Gruppo Sesa ed essere sempre aggiornato richiedi l’iscrizione alla mailing list Sesa. 

Scrivi a [email protected]