Rassegna stampa

per 2026-27 acquisizioni più mirate rispetto al passato

Pubblicato il: 17.07.2025
Testata:Ansa
Autore:Ansa
Investimenti saranno focalizzati soprattutto sulla leva interna

EMPOLI, 17 LUG – Nel piano industriale 2026-27 di Sesa “gli investimenti saranno focalizzati soprattutto sulla leva interna, “mentre invece “le attività di M&A saranno più mirate rispetto al passato”. Lo ha affermato Alessandro Fabbroni, amministratore delegato di Sesa , intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del bilancio d’esercizio. “Siamo convinti di continuare a farle – ha proseguito – anche se in misura minore: abbiamo fatto una crescita veramente importante negli ultimi quattro anni in termini di ricavi, di occupazione, quindi siamo molto focalizzati adesso nel portare a fattor comune tutte le competenze che sono entrate nel periodo.
Abbiamo un target di 80 milioni di euro annuo di investimento, di cui circa 35 milioni legati ai M&A, quindi è un ridimensionamento rispetto a quanto fatto sinora”. Fabbroni ha spiegato che, in tema di fusioni e acquisizioni, “sicuramente lavoreremo sui digital enablers, anche negli ambiti che recentemente abbiamo sviluppato come software & system integration e business services, ma l’obiettivo del piano è la crescita organica. Un altro ambito di potenziale applicazione degli M&A è l’estero, dove evidentemente abbiamo delle opportunità di sviluppo del nostro perimetro operativo, soprattutto in ambito software & system integration”.

Torna in alto

Attiva il Mail Alert

Se vuoi ricevere i comunicati stampa del Gruppo Sesa ed essere sempre aggiornato richiedi l’iscrizione alla mailing list Sesa. 

Scrivi a [email protected]