21 Ottobre 2025

Liquidazione della partecipazione detenuta in DV Holding SpA

ACCORDO FRA DV HOLDING E OEP IX MASTER COOPERATIEF U.A.,

FONDO DI PRIVATE EQUITY GESTITO DA OEP CAPITAL ADVISORS, L.P.,

PER LA CESSIONE DELLA PARTECIPAZIONE DI CONTROLLO

DETENUTA DA DV HOLDING IN DIGITAL VALUE S.P.A.

 

 A SEGUITO DELL’ESECUZIONE DELLA COMPRAVENDITA,

PREVISTA LA LIQUIDAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DEL 6,6%

DETENUTA DA SESA IN DV HOLDING S.P.A.

 

Sottoscritto un accordo vincolante per la cessione della partecipazione di controllo posseduta da DV Holding in Digital Value S.p.A. (“Digital Value”), la cui esecuzione è prevista subordinatamente al verificarsi di una serie di condizioni preliminari quali l’ottenimento dell’autorizzazione Golden Power e di quella Antitrust. A seguito del perfezionamento dell’operazione, Sesa prevede di liquidare la partecipazione del 6,6% in DV Holding, per un controvalore lordo atteso di circa Eu 11,0 milioni rispetto ad un investimento iniziale di circa Eu 4,0 milioni

Empoli (FI), 21 Ottobre 2025

Sesa (“SESA” – SES.MI), operatore di riferimento nel settore Digital Technology, Consulting e Vertical Application per imprese e organizzazioni, quotata sul segmento Euronext STAR di Borsa Italiana,  comunica che DV Holding S.p.A., in qualità di venditore, e OEP IX Master Coöperatief U.A., società appartenente a un gruppo di fondi privati gestito da OEP Capital Advisors, in qualità di acquirente, hanno sottoscritto un contratto di compravendita (“Contratto di Compravendita”) avente ad oggetto la partecipazione di controllo pari a circa il 59% del capitale di Digital Value S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan.

Il prezzo per ogni azione ordinaria che sarà pagato dall’Acquirente a DV Holding al perfezionamento dell’acquisto della Partecipazione di Controllo (“Closing”) è pari a Eu 29 per azione (“Corrispettivo”) non soggetto ad aggiustamenti post-Closing.

L’esecuzione dell’operazione è subordinata al verificarsi di una serie di condizioni sospensive quali l’ottenimento dell’autorizzazione Golden Power e di quella Antitrust, nonché la mancata insorgenza di determinati eventi rilevanti tra la data di sottoscrizione del Contratto di Compravendita e la data del Closing che abbiano (o potrebbero avere) un impatto o compromettano (o potrebbero compromettere) l’attività e/o la situazione economico-finanziaria/le prospettive delle società del gruppo Digital Value.

Per maggiori dettagli su termini, modalità e tempistiche dell’operazione di cui al Contratto di Compravendita, si rimanda al comunicato ufficiale pubblicato da Digital Value S.p.A. disponibile sul sito della società.

In tale contesto, Sesa prevede di liquidare la partecipazione del 6,6% detenuta in DV Holding S.p.A. per un controvalore atteso di circa Eu 11,0 milioni. Ove realizzata, l’operazione di liquidazione, a fronte di un investimento iniziale di Eu 4 milioni, effettuato da Sesa nel 2018, avrà effetti positivi sull’utile netto consolidato di Sesa per circa Eu 7,0 milioni.

Sesa prosegue nell’attuazione del proprio piano industriale 2026-2027, focalizzato sulle attività core e con la previsione di possibili cessioni di asset non strategici, in una logica di ottimizzazione della propria asset allocation, a supporto del percorso di crescita sostenibile del Gruppo finalizzato a creare valore durevole per tutti gli stakeholder, promuovendo l’innovazione, anche digitale, di imprese e organizzazioni ed il benessere delle persone.

Torna in alto

Attiva il Mail Alert

Se vuoi ricevere i comunicati stampa del Gruppo Sesa ed essere sempre aggiornato richiedi l’iscrizione alla mailing list Sesa. 

Scrivi a [email protected]