Corporate Governance

Angelica Pelizzari

Consigliere

Nata nel 1971 а Brescia, si laurea con lode in Economia е Commercio presso l'Università Statale di Brescia е consegue un Master in Economia е Finanza Internazionale presso l'Università Cattolica di Milano. На seguito il programma di Executive “Donne nei CdA promosso da GEA” а Milano.

А giugno 2013 entra nel board di Facile.it S.p.A., società web di brokeraggio di prodotti assicurativi ed utenze, con il ruolo di amministratore esecutivo incaricato per il controllo di gestione, contabile е della sfera affari societari. In occasione del change of control del gruppo е della conseguente riorganizzazione corporate, а settembre 2014 е nominata amministratore in tutte le società facenti parte del Gruppo Facile ( Facile.it Group SpA, Facile it Sрa, Facile.it Broker di Assicurazioni Srl, Facile.it Operations Srl) in rappresentanza dei soci di minoranza, con rilevanti diritto di veto su materie riservate. Riveste anche il ruolo di membro dell'Odv per il gruppo Facile nell'ambito della normativa 231.

Da giugno 2012 е amministratore in Immobiliare.it S. р. А., società vetrina web immobiliare leader in Italia е partecipa attivamente alle decisioni strategiche in merito alla governance, alla struttura organizzativa, alle nuove acquisizioni е all'ottimizzazione dei flussi finanziari.

Da maggio 2004 е Amministratore Unico di Anthos Vermogenserwaltung Gmbh, societa immobiliare di diritto tedesco, di proprietà di imprenditori italiani.

Da novembre 2003 ad agosto 2005 е stata Amministratore Unico prima е Liquidatore poi di Lusfina S.p.A. avente ad oggetto il factor di crediti pro-soluto е pro­solvendo di soggetti terzi е di società facenti parte del gruppo Lucchini. Con pieno mandato si е occupata della ristrutturazione societaria, della negoziazione е gestione dell'appianamento del debito bancario, del recupero dei crediti fiscali, ed infine della liquidazione е riparto а favore dei soci azionisti.

Da febbraio 2005 svolge l'attività di М&А advisor in Electa Italia (Electa Group), con particolare focus sul mondo imprenditoriale italiano е sul private equity, per la quale offre assistenza alla clientela nelle operazioni straordinarie е strategiche propedeutiche alla crescita tramite acquisizione di/o verso terzi, di fusioni е di quotazione sui mercati borsistici ivi inclusa l'adesione а Patti di Sindacato.

Dal 1991 а gennaio 2005 ha operato con diversi ruoli in società immobiliari, finanziarie е istituti bancari.