Corporate Governance

Angela Oggionni

Amministratore Indipendente

Angela Oggionni ha conseguito la laurea con lode in Management Internazionale - Scienze Linguistiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

E’ Managing Partner di Electa, merchant firm indipendente, con cui ha iniziato a collaborare nel 2004 seguendo le operazioni del segmento PE tail-ends e cooperando con il team internazionale del gruppo per l’assistenza tecnica ai fondi VC e PE focalizzati sul mercato sud-europeo e l’Italia.

Dal 2010 si occupa prevalentemente di concept, promozione e realizzazione di investimenti alternativi, tra i quali spiccano: Made in Italy 1, prima SPAC realizzata in Italia che ha portato in quotazione SeSa; i pre-booking IPO Challenger che hanno quotato Italian Wine Brands e Pharmanutra; IPO CLUB, fondo alimentatore di SPAC e pre-booking company, ideato in partnership con Azimut e del quale Electa è advisor strategico; SPAC in CLOUD, l’evoluzione digitale della SPAC, realizzata in partnership con Elite sulla piattaforma Elite Club Deal.

Angela Oggionni è amministratore di Italian Wine Brands, amministratore di The Organic Factory e membro del Consiglio Direttivo di AISPAC - l’Associazione Italiana delle SPAC.