Corporate Governance

Angela Oggionni

Amministratore Indipendente

Angela Oggionni si è laureata cum laude in Scienze Linguistiche - Management Internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 2004 è entrata a far parte del Gruppo Electa – una realtà indipendente specializzata in deal structuring, consulenza M&A e supporto agli operatori di private equity – unendosi al team di Milano di Electa Italia. Ha cooperato con le business unit internazionali del gruppo assistendo fondi europei di PE e VC focalizzati sui mercati sudeuropei, coordinando aspetti tecnico-legali e attività di IR in merito agli investimenti in Italia.

Appassionata di progetti all’avanguardia, come quelli promossi e sviluppati da Electa negli ultimi anni, ha contribuito tra gli altri alla definizione e allo sviluppo delle attività legate al cosiddetto segmento Private Equity tail-ends. Dal 2009 si è occupata della strutturazione, promozione ed implementazione di pionieristiche operazioni di investimento come Made in Italy 1, la prima Special Purpose Acquisition Company di diritto italiano che ha portato in quotazione SeSa sul mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana - AIM Italia, e IPO Challenger, pre-booking company di nuova generazione considerata l’evoluzione del modello italiano di SPAC, che nel gennaio 2015 ha quotato Italian Wine Brands sul mercato AIM Italia.

E’ membro del Consiglio direttivo di AISPAC, l’Associazione Italiana delle SPAC fondata nel 2013, amministratore di IPO Challenger e di Italian Wine Brands.